Cenone di fine anno: decorazioni

Cenone di fine anno: decorazioni

Il menù per il cenone sarà sicuramente pronto, lista della spesa fatta, invitati confermati

da in Capodanno a tavola, Decorazioni tavola
Ultimo aggiornamento:

    Il menù per il cenone di Capodanno sarà sicuramente pronto, lista della spesa fatta, invitati confermati. Se siete tra i tanti che in questi giorni siete anche in ferie e avete del tempo libero a disposizione, potete pensare anche a come decorare la tavola per domani sera. Potete prendere alcune idee che vi abbiamo dato per la tavola di Natale o provare nuovi ornamenti. Potete utilizzare la frutta a la verdura di stagione, che posta sulla tavola darà sicuramente un’idea di buon augurio. Scegliete cosa utilizzare a seconda di quello che vi servirà per la cena: per fare i cestini di arance e limoni dovete asprtare la polpa, che quindi potete riutilizzare in qualche piatto.

    Cestini con limoni e arance

    Lavate qualche arancia e limone sotto l’acqua del rubinetto e asciugateli. Con un coltellino asportate la calotta e svuotate accuratamente l’interno. Usando degli stampini natalizi ritagliate il conorno ottenuto, quindi mettete all’interno del cestino una piccola candela e mettete nel centrotavola.

    Fiori con le pere

    Lavate le pere, asciugatele e, tenendo la pera con il picciolo verso il basso, asportate la base nel punto di maggior larghezza della pera, quindi con uno stampino, rifinite i contorni del fiore e scavate leggermente la polpa, quindi infilate al centro un bastoncino di carota, che servirà da pistillo.

    Rose con le rape

    Lavate e asciugate le rape e con un coltellino affilato praticate dei piccoli ragli ravvicinati asportando la polpa, partendo dal basso e girando intorno al suo perimentro e creando quindi una prima fascia. Ripetete l’operazione nella parte superiore e terminate con un taglio che simuli un fiore nella sommità.

    Queste sono solamente degli input che potete usare per sviluppare altre idee!
    Foto da:
    garnishfood.blogspot.com, shop.webindia123.com, www.fioribelli.com, www.foodsubs.com, www.goodhousekeeping.com, fortheloveoffiber.typepad.com, blog.beliefnet.com

    353

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Capodanno a tavolaDecorazioni tavola

    Pasqua 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI