Boscolo Gift: regala un’esperienza gourmet

VI presentiamo i Boscolo Gift Gourmet, dei fantastici cofanetti regalo che permettono di regalare un'esperienza enogastronomica per due, passare un week-end scoprendo i prodotti della nostra tradizione, per esempio scoprire una grande cantina italiana ad imparare l’arte culinaria seguendo il corso di un grande chef

da , il

    I Boscolo Gift Gourmet sono il regalo ideale per chi ama l’enogastronomia e il mangiar bene. Si tratta, infatti, di esclusivi cofanetti regalo che contengono un viaggio o un’esperienza da vivere in coppia. La collezione 2011 offre la possibilità di scegliere tra le linee Art, Beauty, Love, City e Gourmet. Per quanto riguarda la linea Gourmet, le proposte sono varie: passare un week-end scoprendo i prodotti della nostra tradizione, andare alla scoperta di una grande cantina italiana, imparare l’arte culinaria seguendo il corso di un grande chef e molte altre idee di viaggio.

    Se quindi volete fare un regalo ricercato ed originale, Boscolo Gift è quello che fa al caso vostro. Il destinatario riceverà uno splendido cofanetto con tutte le informazioni e potrà decidere il weekend e la destinazione che preferisce. Fatta le scelta, basta telefonare ad un numero verde o accedere al sito www.boscologift.com per ricevere a domicilio i documenti di viaggio.

    Gli hotel ed i ristoranti utilizzati per i Boscolo Gift sono stati accuratamente selezionati e sono tutti di alta gamma. La qualità delle proposte Boscolo Gift è confermata dal fatto che nel 2009 hanno superato ben otto concorrenti in un’indagine comparativa realizzata da Altroconsumo. Inoltre, i Boscolo Gift sono disponibili in una grande varietà di prezzi, infatti si va dai 99 ai 990 euro.

    La redazione di Butta La Pasta è stata invitata a provare per voi il Boscolo Gift Chef Class: un week-end presso la Boscolo Etolie Academy di Tuscania, una delle più importanti scuole di cucina professionale in Italia.

    L’Etoile Academy organizza anche corsi speciali per amatori, della durata di sole sei ore dedicati a temi specifici. Una volta ricevuto il Boscolo Gift Chef Class il destinatario potrà scegliere il corso che preferisce (ad esempio sulle carni, sul pesce, sul pane o sulle torte decorate). Anche in sole sei ore, si possono imparare tantissime cose. Noi, ad esempio, abbiamo imparato a fare la pasta risottata, una tecnica di cottura unica con risultati splendidi, che può essere usata per mille diverse ricette, che vi proporremo presto su Butta La Pasta.

    La linea Gourmet dei Boscolo Gift comprende anche i cofanetti:

    • Assaggi Eccellenti, per andare a conoscere un prodotto della nostra tradizione, come il Lardo di Colonnata o il Formaggio di Fossa di Soliano al Rubicone
    • Sapori Autentici, per esplorare un territorio e capirne la vocazione enogastronomica
    • Lieti Calici, per visitare cantine celebri e degustare i loro prodotti, ad esempio il Castello di Nipozzano dei Marchesi Frescobaldi, o la cantina del Vino Rocca di Frassinello disegnata da Renzo Piano
    • Menù d’Autore, per cenare presso uno dei 10 top Chef italiani, come Paola Baudel o Igles Corelli.

    Per trovare tutte le informazioni per scegliere e regalare (o regalarvi) i Boscolo Gift basta andare sul sito www.boscologift.com.