Bon Ton: le forbici per servire l’uva

L'uva è il frutto di questo periodo

da , il

    L‘uva è il frutto di questo periodo. Possiamo usarlo per arricchire dei piatti, per preparare dolci, oppure, più semplicemente, portarla in tavola a fine pasto, per mangiarla come frutta. In questo caso potrete fare un’ottima figura servendola con le apposite forbici.

    Per presentarla in questo modo, dovrete riempire una ciotola di grappoli di uva insieme a queste apposite forbici, che hanno i manici lunghi e le lame corte. Gli ospiti quindi possono usarle per tagliare i grappolini che vogliono.

    Si trovano in diversi materiali, sia in acciaio, che in silver plate, che in argento. A venderle sono le argenterie oppure le coltellerie più fornite. I prezzi sono abbastanza alti, tra i 40 e i 115 euro, ma sicuramente vale la pena per fare una splendida figura, soprattutto per una cena formale o comunque con ospiti a cui tenete particolarmente.

    Se però avete pazienza potete trovare anche qualche occasione online, soprattutto di pezzi datati, e comprare un utensile degno di chi rispetta diligentemente le regole del bon ton.

    Foto da:

    www.silvercollection.it

    zenzero2.blogspot.com