Bologna capitale della pasta con Pasta Trend

Dal 24 al 27 aprile Bologna diventa capitale della Pasta con Pasta Trend, la prima e più grande manifestazione dedicata al prodotto più noto della gastronomia made in Italy

da , il

    pasta trend salone internazionale della pasta a bologna

    Inizia sabato 24 aprile la prima fiera internazionale totalmente dedicata alla regina delle tavole italiane: la pasta. Si terrà infatti a Bologna fino al 27 aprile la manifestazione Pastatrend. Non solo fiera della filiera alimentare ma anche un appuntamento che prevede in menù l’incontro tra genetica agraria, medicina, economia e sociologia dei consumi, fino a spettacoli, degustazioni, mostre a tema. Tantissimi gli eventi a cui partecipare, dalla presenza di famosi chef fino ai corsi aperti al pubblico per imparare l’arte del cucinare con grandi esperti.

    Dal 24 al 27 aprile Bologna diventa capitale della Pasta con Pasta Trend, la prima e più grande manifestazione dedicata al prodotto più noto della gastronomia made in Italy: insieme alla pasta in mostra anche sughi, materie prime e gastronomia.

    Pasta Trend è il primo ed unico evento al mondo che afferma il primato italiano nelle tecnologie e nella produzione della pasta. Alla fiera infatti operatori del settore, distributori, produttori avranno l’opportunità di aggiornarsi e approfondire le informazioni nei settori della conservazione, delle normative e della distribuzione dei prodotti di qualità. Non a caso infatti PastaTrend ha conquistato l’interesse dei buyers di moltissimo paesi, da Asia (con Cina, India, Taiwan, Pakistan, Giappone) fino alle altre nazioni europee e agli Stati Uniti e Australia.

    Ma l’evento non è solo dedicato ai professionisti: in programma incontri scientifici e di aggiornamento professionale, ma anche spettacoli, degustazioni, mostre a tema e corsi.

    Si inizia in grande sabato 24 aprile alle 9.30 con l’incontro con due personaggi d’eccezione: Massimo Montanari e Gualtiero Marchesi. E che dire dei nove corsi aperti al pubblico e organizzati da Casa Artusi in collaborazione con Le Mariette e da Miss Tagliatella? Prima di tutto il corso per imparare a preparare le tagliatelle. E poi gli incontri per i bambini come “Giochiamo con la Sfoglia”. E ancora attenzione alla alimentazione sana con i Corsi base su pasta e invecchiamento o su pasta e malattie metaboliche.

    Tra gli eventi da segnalare i master class del gusto, che prevedono la presenza di importanti chef del Bel paese con Antonio Cannavacciuolo, Igles Corelli, Massimo Bottura e Mauro Uliassi.

    http://www.pastatrend.com/

    Speciale Natale