NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Biscotti per la Festa della mamma: le migliori ricette

Biscotti per la Festa della mamma: le migliori ricette

La Festa della mamma è vicina: ecco le migliori ricette di biscotti decorati e non da poter preparare per l'occasione. Non perdete quelli a forma di cuore, per far breccia in quello della festeggiata, e quelli senza glutine e senza uova, adatti a tali esigenze alimentari

da in Festa della Mamma a tavola, Preparare i Dolci
Ultimo aggiornamento: Giovedì 04/05/2017 17:58

    biscotti cuore festa della mamma

    Siete in cerca di biscotti da preparare e regalare per la Festa della mamma? Le migliori ricette per fare un’ottima figura con il minimo sforzo le trovate di seguito. Ecco raggruppate per l’occasione tante proposte golose e di veloce realizzazione pronte a coccolare la propria mamma dimostrandole tutto l’amore del Mondo.
    Di seguito tante idee per i biscotti (decorati e non) per la Festa della mamma perfetti da realizzare per un’occasione tanto speciale per un pensiero diverso dal solito. La Festa della mamma, celebrata durante la prima settimana di maggio, è stata istituita per motivi religiosi da Don Otello Migliosi, parroco di Tordibetto di Assisi che, nel maggio del 1957, decise di sottolineare il ruolo della figura materna per il suo forte valore religioso e in quanto punto di incontro e di dialogo tra diverse culture.
    Per rendere ancora più dolce questa ricorrenza vi suggeriamo di preparare i deliziosi biscotti raccolti di seguito adatti ad ogni gusto, stile alimentare o passione, ed in ogni caso sempre ben graditi.

    biscotti al cacao

    I biscotti al cacao sono fragranti e deliziosi. Perfetti per l’inzuppo nel latte, si prestano ad una pausa golosa in ogni momento della giornata. Anche ai bambini piacciono molto.

    VAI ALLA RICETTA

    Canestrelli

    Dolci e delicati, i canestrelli fanno subito festa: che ne dite di prepararne una discreta quantità, raccoglierli in una scatola di latta e regalarli in occasione della Festa della mamma? Non fate mancare sopra una valanga di zucchero a velo vanigliato.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di GIeGi

    biscotti alla nutella

    Voglia di prendere la mamma per la gola? Quale riuscirebbe a resistere ai biscotti alla nutella? Super golosi, uno tira l’altro, per una festa da ricordare. Il giorno dopo sono anche più buoni, tuffateli nel latte.

    VAI ALLA RICETTA

    frollini a forma di cuore

    Teneri ed invitanti, i frollini a forma di cuore sono i biscotti che ogni mamma vorrebbe trovarsi davanti. Ripieni della confettura preferita della festeggiata, sono perfetti per fare un’ottima figura.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di jazzijava

    biscotti al cocco

    La vostra mamma è amante dei sapori tropicali? Allora non potete non prepararle dei deliziosi e velocissimi biscotti al cocco: semplici come pochi, possono essere arricchiti con delle invitanti gocce di cioccolato.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto | Matteo Binda

    biscotti a cuore

    Sembrano essere stati creati appositamente per celebrare la Festa della mamma questi biscotti a cuore. Ricoperti di marshmallow fondant di colore rosa, non possono non conquistare la mamma che li riceverà.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Anna Harvey Williams

    biscotti ripieni senza glutinr

    La festeggiata soffre di intolleranza al glutine? Niente paura perchè potrete preparare dei biscotti adatti alle sue esigenze alimentari. Utilizzate il mix di farine apposite per ottenere dei dolcetti da sgranocchiare in qualsiasi momento della giornata.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto | lyquidpurple

    Biscotti al burro

    I biscotti al burro sono un classico. Perfetti da servire in qualsiasi occasione, conquisteranno la vostra mamma e renderanno felici anche i vostri bimbi.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di cookieg_11

    biscotti glassati

    I biscotti glassati non hanno bisogno di grandi presentazioni: sono bellissimi già alla sola vista, senza contare il loro sapore unico. La Festa della mamma rappresenta la ricorrenza perfetta per prepararli. Decorateli a piacere.

    VAI ALLA RICETTA

    Biscotti al limone

    Un’ottima variante che vi proponiamo per la Festa della mamma è costituita dai biscotti al limone: deliziosi e perfetti per ricordare profumi e gusti dell’estate ormai quasi vicina.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Caterina

    ricetta biscotti pasta frolla

    Classici e sempre di moda, i biscotti di pasta frolla sono facili e veloci da realizzare. Perfetti per prendere un tè con la mamma in occasione della sua festa, possono costituire un regalo originale. Decidete in che modo decorarli e preparateli seguendo la nostra ricetta.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Fugzu

    Biscotti al burro senza uova per san valentino

    I biscotti al burro senza uova con gocce di cioccolato sono ideali per tutte le mamme che soffrono di intolleranza a tale alimento. Non per questo meno golosi, non fateli mancare alla vostra nel giorno a lei dedicato!

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Claire Sutton

    1431

    ARTICOLI CORRELATI