Biscotti al cocco: 5 ricette facili e veloci

I biscotti al cocco sono semplici da realizzare e portano via veramente poco tempo

da , il

    biscotti al cocco

    I biscotti al cocco sono una golosità a cui difficilmente si può resistere. Questi dolcetti sono davvero semplici da preparare e vi faranno fare bella figura di fronte agli ospiti. Proprio perchè sono molto semplici da realizzare, sicuramente anche le meno esperte in cucina otterranno, con questa ricetta dei biscotti al cocco, un ottimo risultato. Il cocco è un ingrediente poi fondamentale, da tenere in casa almeno sotto forma di farina o latte, anche perchè si presta a tante altre preparazioni!

    La farina di cocco

    La farina di cocco è uno degli ingredienti fondamentali dei biscottini, anche dei più famosi dolcetti al cocco commercializzati, ovvero i Raffaello, da provare a realizzare anche in casa con l’aiuto della nostra ricetta e del Bimby. In realtà la farina di cocco non è altro che polpa di cocco ridotta in scaglie e liofilizzata che viene commercializzata in sacchetti e che potete trovare in tutti i supermercati. Sicuramente è una buona amica di chi soffre di allergie e intolleranze al glutine, in quanto non ne contiene!

    Il latte di cocco

    Il latte di cocco, un liquido ricavato dal succo e dalla polpa di questo frutto, è un altro ingrediente che troverete molto facilmente nei dolcetti al cocco spesso in sostituzione del latte vaccino. Servirà a rendere soffici le vostre preparazioni e soprattutto potrete utilizzarlo se volete realizzare una ricetta vegana per i biscotti al cocco. Oltre ad essere venduta nei negozi di articoli orientali e nei supermercati più forniti di un angolo etnico, potete provare a realizzarlo anche in casa, anche se la preparazione è abbastanza lunga (ma sicuramente saprete la sua composizione!).

    Cocco e cioccolato

    Cocco e cioccolato sono sicuramente un connubio testato e acclamato: spesso infatti troviamo biscotti al cocco e cioccolato, e questo abbinamento si usa anche spesso come copertura per rendere più appetitosi dei semplici biscottini: basta infatti ricoprire di cioccolato (fondente o al latte) dei biscottini da tè e poi passarli nella farina di riso, in questo caso fondamentale a dare colore e la sua inconfondinile nota di sapore.

    Ricette biscotti al cocco

    Per preparare i biscotti al cocco esistono tantissime ricette, da provare e modificare, provando sempre nuovi abbinamenti. Ecco qualche idea per realizzare dolcetti al cocco da sgranocchiare per merenda o anche in un dolce dopocena:

    Ed ecco qualche link che può tornarvi utile per realizzazione di biscotti o anche cioccolatini al cocco:

    Come aprire una noce di cocco

    Ricette con il latte di cocco

    Videoricetta dei cioccolatini al cocco