Birra: la Guinness festeggia 250 anni

Gli amanti della birra che si trovano in viaggio a Dublino non possono certo mancare la visita al famosissimo storehouse della Guinness, lo storico marchio irlandese di birra

da , il

    Gli amanti della birra che si trovano in viaggio a Dublino non possono certo mancare la visita al famosissimo storehouse della Guinness, lo storico marchio irlandese di birra.

    Il 2009 è l’anno dei 250 anni di questa birra amata in tutto il mondo. Ovviamente lo Storehouse di Dublino, uno dei birrifici più famosi del mondo e segnalata tra le maggiori attrazioni turistiche di Dublino.

    I festeggiamenti sono iniziati il 24 Settembre scorso, con l’Arthur’s Day, in onore appunto di Arthur Guinness, il papà di questa birra, ma continuano fino alla fine dell’anno con tantissimi eventi, tra cui concerti, degustazioni e visite guidate allo Storehouse.

    C’è anche il ristorante che serve un menù irlandese interamente a base di birra Guinness.

    L’indirizzo è: st.James’s Gate Brewey, Dublino. Se andate mandateci le vostre foto e ricordatevi che potete prenotare il vostro biglietto online risparmiando sul costo ed evitando la fila!

    Foto da:

    www.guinness-storehouse.com