Bianco, Rosso e Blues 2007

Le fotogallery di Buttalapasta con descrizione e link correlati ai post

da , il

    Bianco, Rosso e Blues 2007

    Buon vino e buona musica si incontrano sulle sponde del Lago Trasimeno: dal 29 settembre al 4 novembre va in scena la terza edizione di BIANCO, ROSSO & BLUES, una manifestazione che coniuga concerti blues, soul e folk con degustazioni di vini e prodotti tipici di questa zona dell’Umbria.

    Dopo l’anteprima del 10 agosto, per la notte di San Lorenzo, nell’Isola Polvese, con l’arrivo dell’autunno ritorna l’appuntamento con Bianco, Rosso & Blues: una serie di eventi musicali in cui le strade del Vino si incrociano con quelle del Blues. Grandi concerti, in cui si esibiranno i protagonisti del soul, del blues, del folk e della canzone d’autore, accompagneranno la degustazione dei vini d.o.c. dei Colli del Trasimeno e dei prodotti gastronomici della regione.

    Un percorso itinerante attraverso i luoghi più belli e suggestivi del territorio lacustre consentirà ai visitatori di scoprire musei, teatri e palazzi storici di località ricche di storia e tradizione: Paciano, Corciano, Città della Pieve, Castiglione del Lago sono alcune delle tappe di questo itinerario, in cui saranno coinvolti i migliori produttori vinicoli del territorio, per creare abbinamenti tra cibo e vino ogni volta diversi. Protagonista, assieme al vino ed alla buona tavola, la musica, con i concerti di artisti come Crystal White, Graziano Romani, Brian Templeton Blues Band, Keith B. Brown, John Hammond, Orlando Johnson & Bruno Marinucci, Mia Cooper & Michele Papadia.

    Un evento pensato per valorizzare la produzione enologica e gastronomica del Lago Trasimeno e mettere in risalto l’aspetto più conviviale delle esibizioni musicali. A sostenere questo connubio tra vino e musica ci saranno le ricette ed i prodotti locali, dal pesce di lago ai legumi, dall’olio extravergine ai salumi tipici del lago umbro.

    L’iniziativa vede il coinvolgimento di Slow Food, principale partner della manifestazione ed è organizzata, per conto della Comunità Montana e dei Comuni coinvolti, dall’agenzia Gabbiano Jonathan, con la direzione artistica di Gianluca Di Maggio.

    Speciale Natale