Art & Ciocc, il tour dei cioccolatieri

Art & Ciocc, il tour dei cioccolatieri

L’ evento “Art & Ciocc”, il tour dei maestri cioccolatieri ha toccato tredici città italiane tra cui Aosta, Milano, Ravenna, Padova, Vercelli e Mantova e da venerdì scorso ha fatto tappa anche nella città pugliese di Molfetta

da in Eventi Enogastronomici
Ultimo aggiornamento:

    L’ evento “Art & Ciocc”, il tour dei maestri cioccolatieri ha toccato tredici città italiane tra cui Aosta, Milano, Ravenna, Padova, Vercelli e Mantova e da venerdì scorso ha fatto tappa anche nella città pugliese di Molfetta: fino alle ore 22.00 di oggi potrete degustare in corso Umberto, all’ altezza del liceo classico, un’ infinità di dolci a base di cioccolato bianco, al latte e fondente. I maestri cioccolatieri che hanno aderito a questo tour così goloso provengono da tutta l’ Italia e si caratterizzano ciascuno per aver dato vita ad una propria ed originale creazione, legata alla tradizione della propria regione di origine.

    I curiosi e gli appassionati di cioccolato potranno ammirare, acquistare, gustare e restare affascianati dalle delizie come ad esempio il cioccolato di Modica, noto per la sua lavorazione particolare che gli permette di conservare i granelli di zucchero.

    Una specialità trevisana sono invece gli spiedini di cioccolata fatti con i tartufi neri e bianchi; importantissimi ed altrettanto gustosi sono i cappelletti provenienti da Reggio Emilia, realizzati all’ esterno con il cioccolato bianco e da un irresistibile ripieno di cacao.

    Non fatevi scappare neanche la cioccolata calda di Torino, la cioccolata belga, le praline di cioccolato ed i dragèes di vario gusto tra cui quelle del giovane molfettese Marco Ciccolella all’ olio di oliva pugliese e soprattutto la novità dell’ anno: il cremosissimo Kebab al cioccolato.

    Si tratta di delizie prodotte tutte artigianalmente ed un modo per non restare ancora immersi nel clima del Carnevale che a quanto pare si vuol conservare ancora per gli ultimi giorni di febbraio per la gioia di grandi e piccini.

    I prodotti sono garantiti e sono di pregiata e selezionata qualità; vi potrete concedere una pausa rilassante assaporando cioccolatini dai gusti più disparati, tra cui quelli al barolo, al chinato, alla cannella ed addirittura all’ aceto balsamico.

    Non perdete questo evento che di sicuro mette d’ accordo adulti, bambini ed anziani ed è un modo per riscoprire il valore della passeggiata nel “salotto” della città di Molfetta, come ammette soddisfatto l’ assessore al turismo del comune, Leo Petruzzella: una grande occasione di ritrovo e divertimento per tutti.

    Se non riuscirete ad essere a Molfetta visto che qui l’ ultimo giorno di Art & Ciocc è oggi, vi suggeriamo le date dei prossimi eventi, ricordandovi che il tour dei cioccolatieri continuerà come l’ anno scorso fino a Pasqua 2010: 5-6-7 marzo a PESARO, Piazza del Popolo e 2-3-4-5 aprile a VERONA, Piazza Bra.

    Foto da:
    www.ilcomuneinforma.it; www.eventiesagre.it; www.laltramolfetta.it; www.comune.cittadella.pd.it; www.ilfatto.net; moneglia.blogolandia.it; ferrara.blogolandia.it; puglialive.net

    551

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Eventi Enogastronomici

    Pasqua 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI