NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Alimentazione sana: cosa c’è nel cibo?

Alimentazione sana: cosa c’è nel cibo?

Una nuova applicazione per l'Iphone vi permetterà di avere maggiori possibilità di controllo sulla spesa, avendo a disposizione il database della PAN's Pesticide Info, in modo da avere informazioni sui pesticidi e le sostanze tossiche che potremmo incontrare negli alimenti che compriamo

da in Alimentazione sana
Ultimo aggiornamento:

    alimentazione sana what’s on my food

    “Cosa c’è nel mio cibo?” E’ la domanda che chi cerca di avere un’ alimentazione sana so pone spesso, soprattutto perchè noi consumatori ci sentiamo molte volte ignari dei procedimenti che subisce il cibo, frutta, carne, pesce, verdure, prima di arrivare nei negozi e poi finire nei nostri piatti. E’ quasi impossibile infatti venire a conoscenza del tipo di sostanze chimiche con cui sono stati trattati i nostri alimenti, e spesso nonostante compriamo biologico non siamo sicuri che il prodotto sia “pulito” da pesticidi e sostanze tossiche.

    Per avere maggiori certezze c’è una nuova applicazione per I-phone, un’applicazione gratuita gestita dal Pesticide Action Network, dal nome “What’s on my food”, ovvero, “Cosa c’è nel mio cibo”, che potrà darci informazioni utili sull’acquisto degli alimenti, e anche sul modo di lavarli e cucinarli.

    Nell’applicazione sono inseriti oltre 90 prodotti alimentari, di cui il database può fornire informazioni sulle sostanze chimiche, in modo da avere notizie sui rischi che corriamo facendo la nostra spesa.

    Il database consultato è quello della PAN’s Pesticide Info, che mantiene traccia dell’uso della composizione chimica e sulle normative e sui test eseguiti su milioni di pesticidi, informazioni che possiamo utilizzare per evitare rischi al nostro organismo, o meglio cercare di evitarli.

    Anche questa è un’altra applicazione gratuita di I-phone, come quella con le news di Buttalapasta, che potete utilizzare per avere sempre a portata di mano le nostre notizie e ovviamente i nostri piatti.

    Foto da:
    www.whatsonmyfood.org

    302

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alimentazione sana
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI