Albero di Natale gastronomico: come decorarlo con dolcetti fatti in casa

da , il

    Volete decorare il vostro albero di Natale con dei dolcetti e renderlo così anche goloso oltre che bello? Ci sono tantissime idee che potete realizzare per far sì che le decorazioni siano delle vere e proprie leccornie. Potete quindi sia preparare dei dolcetti natalizi che poi con uno spago da cucina o anche del nastro colorato potete appendere all’albero, in questo caso usando anche tanti di quelli che vi abbiamo proposto per il Calendario Dell’Avvento, oppure riempirlo con le golosità confezionate, che a differenza delle cose homemade, non temono la polvere.

    Per il vostro albero di Natale gastronomico, magari in versione mini, da realizzare il giorno della vigilia di Natale per far felici grandi e piccini, innanzitutto tenete da parte una buona scorta di laccetti o spago da cucina, per appenderli.

    Per i dolci da appendere potete realizzare tantissimi biscottini, delle più svariate forme. Inoltre basterà avere della glassa colorata per avere come risultato delle decorazioni commestibili che sembreranno uscite da qualche rivista di cucina. Imerdibili sono innanzitutto i biscotti a forma di albero di Natale, un vero classico.

    Potete ovviamente variarli con dei biscottini a fiore o comunque stendere la pasta frolla e con degli appositi stampini che in questo periodo trovate in tutti i negozi di casalinghi e anche nei supermercati, ritagliare la forma che volete, come Babbo Natale, le renne, la Befana. Insomma i classici personaggi che popolano la tradizione natalizia, non dimenticando le Stelle di Natale.

    Tra questi uno di quelli che non appartiene a quella italiana ma conosciuto e amato in tutto il mondo è il Ginger Bread Man, ritagliato dall’impasto per i biscotti allo zenzero.

    Se volete variare il vostro albero oltre ai biscotti potete anche appendere dei cioccolatini o simili, che in questo caso potete incartare con della carta trasparente. Ecco qualche idea che sicuramente li farà presto sparire (per questo preparatene una ricca scorta):

    Tra i prodotti confezionati sono deliziosi i mini barattoli di Nutella, da usare anche come chiudipacco, oppure la linea della Kinder, che faranno diventare il vostro albero di Natale ancora più attraente!