10 ristoranti giapponesi a Milano dove mangiare sushi senza rischiare

10 ristoranti giapponesi a Milano dove mangiare sushi senza rischiare
da in Recensioni ristoranti
Ultimo aggiornamento:
    10 ristoranti giapponesi a Milano dove mangiare sushi senza rischiare

    E’ ormai una tendenza da alcuni anni a Milano e in tutta Italia frequentare ristoranti giapponesi per gustare pesce preparato da sushi-chef nipponici. Ma l’incremento dei consumi di pesce crudo ha coinciso con l’aumento di intossicazioni derivate spesso da una mal conservazione del pesce. Vi proponiamo i 10 migliori ristoranti di ispirazione giapponese dove mangiare sushi senza incorrere in brutte sorprese.

    shiro

    Se volete stupire gli amici e i parenti, portateli da Shiro, il primo ristorante giapponese di Milano.
    Esperienza, competenza e passione per la gastronomia giapponese contraddistinguono la cucina tradizionale di Shiro.
    Con un servizio ai tavoli sempre pronto ed efficiente – sia a cena che a pranzo – il ristorante propone un’ampia scelta di piatti tradizionali giapponesi e speciali menù di sushi, sashimi e chirashizushi.
    Shiro, Via Eustachi, 20 Milano.

    osaka 1

    Dal 1999, in zona Moscova, questo ristorante è molto frequentato dai giapponesi. Ambiente tranquillo e essenziale propone cucina tradizionale, ramen, noodles, sashimi e sushi ed altre specialità.
    Osaka, Corso Garibaldi, 68 Milano.

    basarà

    Locale elegante, nella design street, il Basarà propone a pranzo piatti leggeri e appetitosi per una pausa veloce e alla sera si gustano piatti tipici della cucina giapponese rivisitati creativamente da Hiro proprio sotto gli occhi dei commensali.
    Basarà, Via Tortona 12 Milano.

    endo

    Dal 1964, questo ristorante è il preferito dai business man. Ambiente gradevole dove prevale il colore rosso, propone un menu di sushi, sashimi e piatti tipici della cucina giapponese. Si possono gustare i gyozi, la soba, i tradizionali udon in brodo. Piatti accuratamenti preparati con ingredienti genuini.
    Endo, via Vittor Pisani, 13 Milano.

    poporoya

    Curato e accogliente, arredato secondo la cultura moderna giapponese, il Poporoya è costituito da un negozio di alimentari e una sala ristorante. Il pesce arriva fresco tutti i giorni e viene servito a regola d’arte; si preparano chirashi, zuppe, udon e soba, tutti piatti della cucina tipica del Sol Levante.
    Poporoya, Via Eustachi 17 Milano.

    wellkome

    Ristorante luminoso con cucina a vista, il Wellkome è nato 30 anni fa dalla passione per il buon cibo della famiglia Morimoto. Si possono gustare onigiri, yakitori, katsudon e molti piatti dell’autentica cucina giapponese. Inoltre è possibile organizzare eventi per qualsiasi occazione, da una cena aziendale con showcooking ad eventi culturali.
    Wellkome, Via Bezzecca, 1 Milano.

    oasi giapponese

    All’inizio vendeva solo dolci giapponesi. Nel 2007 diventa ristorante e take away; grande attenzione alla preparazione di tutte le portate e cura in ogni particolare tantè che la signora Oshima e la figlia Keita fanno arrivare la farina direttamente dal Giappone per la realizzazione di piatti tipici come l’okonomiyaki.
    Oasi Giapponese, Via Privata Raimondo Montecuccoli, 8 Milano.

    sumire

    Autentico ristorante del Sol Levante con sushi chef rigorosamente giapponese, il Sumire, che in italiano vuol dire “violetta”, garantisce un elevata qualità unita a piatti non convenzionali da gustare in un’atmosfera accogliente e in un ambiente raffinato.
    Sumire, Via Varese, 1 Milano.

    maido1

    Al Maido è possibile gustare il più popolare piatto street food della seconda città più grande del Giappone, Osaka, l’okonomiyaki. Si tratta di una frittata a base di farina, verza e uova a cui vengono aggiunti formaggio, carne e gamberetti. Si possono assaggiare altre specialità tipiche, come zuppa di miso, onighiri, edamame, yakisoba, spaghetti di grano cucinati sulla piastra e il rice burger, pollo in salsa teriyaki.
    Maido, Via Savona 15, Milano

    nozomi

    Un angolo di Giappone a Milano in questo locale dalle pareti floreali che propone anche piatti poco noti in Italia. Particolarmente interessante il pollo marinato nel miso e grigliato, i ravioli fatti in casa di carne e verdure e un tempura di pescato del giorno.
    Milano, Via Pietro Calvi, 2 Milano.

    1070

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Recensioni ristoranti

    Pasqua 2017

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI