10 Ricette veloci per i Mondiali 2014 [FOTO]

Oggi vi proponiamo una serie di piatti da mangiare mentre guardate le partite dei Mondiali di calcio

da , il

    10 Ricette veloci per i Mondiali 2014 è questa la sfida che vi proponiamo per seguire con gusto tutte le partite del campionato del Mondo. In questo post troverete una serie di ricette veloci da preparare in occasione della visione di gruppo delle partite: dagli antipasti, alle insalate di pasta a gustose pizze da preparare prima del fischio di inizio e da gustare tra il primo e il secondo tempo! Accontentate tutti i vostri amici tifosi con degustazioni di vario genere, vediamo insieme come!

    Di seguito troverete la nostra selezione di 10 ricette veloci e pratiche da realizzare per stupire tutti i vostri ospiti, accompagnando con gusto e bontà un vero tifo da stadio!

    Spiedini verde bianco e rosso

    Spiedini bianco rosso e verde

    Gli spiedini verde bianco e rosso sono un ottimo modo per iniziare la visione della partita con gusto e leggerezza. L’unione di mozzarella, pomodoro e basilico risulta perfetta per ottenere il colore della nostra bandiera e per esaltare i sapori dei tre ingredienti. E’ possibile preparare questa ricetta in soli 15 minuti, vi ricordiamo di procurarvi dei bastoncini di legno per infilzare gli ingredienti e poter mangiare gli spiedini tendendoli in mano. Date un’occhiata qui per vedere come realizzarli!

    Insalata tricolore

    Insalata tricolore

    Tuffatevi in un’insalata tricolore realizzata con verdure cotte che richiamano i colori della nostra bandiera: verde, bianco e rosso. Patate, sedano rapa, ravanelli e cetrioli sono solo alcuni degli ingredienti fondamentali della ricetta che vi proponiamo e che è possibile arricchire (o modificare) mediante l’utilizzo di verdure differenti. Vi suggeriamo di usare prodotti di stagione e di condire il tutto con maionese, senape, olio di oliva, o salse varie. Ecco la ricetta che vi proponiamo!

    Insalata di pollo

    Insalata di pollo 2

    Se i vostri ospiti amano la carne, l’insalata di pollo è sicuramente la ricetta migliore da preparare. Gustosa e fresca, questo piatto unico unisce il sapore della carne bianca alla freschezza delle verdure che è possibile scegliere a seconda del proprio gusto personale. La ricetta che vi proponiamo, con l’utilizzo di particolari ingredienti, è adatta anche a chi segue una dieta ipocalorica e non vuole rinunciare al gusto.

    Tramezzini con pesto di rucola e tonno

    Tramezzini con pesto di rucola e tonno

    I tramezzini con pesto di rucola e tonno sono ideali da servire tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo. Un break di gusto che permette a tutti di riprendere energie e continuare a tifare la nostra nazionale con entusiasmo. La particolarità della preparazione che vi proponiamo, è l’utilizzo di un pesto di rucola preparato con mandorle, capperi e olio. Scoprite insieme a noi come fare!

    Insalata di pasta

    Insalata di pasta

    Per i tifosi più esigenti proponiamo l’insalata di pasta, un primo piatto gustosto, sostanzioso e freschissimo! Ceci, pomodori e olive, sono gli ingredienti fondamentali di questa prima portata fredda che unisce verdure e legumi, al profumo del basilico. La velocità è un altro punto di forza di questa ricetta che prevede solo la cottura della pasta. Vediamo insieme quale è il procedimento per realizzarla.

    La tostada saporita

    Bruschetta

    La tostada saporita sarebbe l’appetizer ideale da preparare durante un ipotetico match tra Italia e Spagna. Questa versione iberica della bruschetta, è a base di salmone, peperoni e rucola, il tutto condito con maionese. Da servire rigorosamente freddo, questa pietanza è adatta a tutti i tifosi che vogliono mantenersi in forma anche a tavola (e dal divano in questa occasione!). Seguendo questo link, scoprirete la ricetta per realizzare delle buonissime tostadas!

    Insalata di riso

    Insalata di riso

    L’insalata di riso è la pietanza che mette d’accordo tutti, è la feschezza che diventa ricetta, un piatto unico che non può non piacere! Immancabile sulle tavole estive, l’insalata di riso oltre a portare allegria in tavola grazie ai suoi tanti componenti che ne caratterizzano il colore, ha il vantaggio di essere un piatto che può essere arricchito con una infinità di ingredienti. Seguendo la propria creatività è possibile anche creare un’isalata di riso tricolore che sicuramente, porterà fortuna alla Nazionale italiana. Imparate insieme a noi il procedimento per realizzarla!

    Involtini di melanzane, zucchine e salmone

    Involtini di melanzane al forno

    Gli involtini di melanzane, zucchine e salmone rappresentano un piatto veloce e originale, che lascerà tutto il gruppo di tifosi davvero a bocca aperta! Tra un dribling e l’altro, questi involtini dal sapore fresco ed estivo, possono essere mangiati comodamente sul divano senza l’utilizzo di stoviglie o posate, risultando così perfetti per accompagnare la visione di uno dei match dei mondiali. Cliccando su questo link è possibile vedere la ricetta.

    I taralli al pepe

    Taralli al pepe

    I taralli al pepe sono uno di quei cibi perfetti da sgranocchiareper fame o per tensione. Veloci da preparare, questi snack salati, sono comodissimi da avere in casa perché è possibile realizzali anche qualche giorno prima. Per esaltare maggiormente il sapore dei taralli, vi suggeriamo di accostarli ad una gustosa birra ghiacciata, preferibilmente artigianale! Scoprite insieme a noi come prepararli.

    Pizza con le ruote di pomodoro

    Pizza con ruote di pomodoro

    Infine lei, la regina del cibo da stadio: la pizza. Morbida, gustosa, perfetta da mangiare calda e buonissima da assaporare fredda…che partita sarebbe senza una pizza? La ricetta che vi proponiamo è quella della pizza con le ruote di pomodori un piatto che con gusto può risultare anche leggero. Per ottenere uno splendido risultato, vi suggeriamo di utilizzare pomodori di grandi dimensioni e di tagliarli a fette privandoli dei semini per fare in modo che diventino delle ruote con i raggi sulla pizza.

    Scegliete quale delle 10 ricette è quella che vi piace di più, e se l’indecisione si impossessa di voi…preparatele tutte!

    Foto di Gianluca Ermanno, Mitsooko, A click in the dark, Viviana, Martjusha, Marisa, Stijn Nieuwendijk, Flavio Massari, Consy e Irma

    Speciale Natale