10 ricette estive light per restare in forma

Quali sono le ricette estive light per restare sempre in forma? Scopriamole insieme!

da , il

    Le ricette estive light deliziose

    Quali sono le ricette estive light per restare sempre in forma senza aver paura di prendere qualche chilo di troppo sotto l’ombrellone? Oggi vi illustriamo alcune delle più gustose e facili ricette estive che richiedono poco tempo per prepararle e al tempo stesso sono molto light. Poche calorie e tanto buon gusto in cucina. Scopriamo insieme quali sono le ricette più amate e preferite dalle donne durante la stagione estiva.

    Foto di Purrly_cat

    Pasta fredda con zucchine e olive

    Pasta fredda con zucchine e olive

    Uno dei piatti estivi più light e amati dagli italiani è rappresentato dalla pasta fredda con zucchine e olive. E’ davvero semplice e facile da preparare poiché basta meno di mezz’ora ed è perfetto per buffet o per un pranzo in giardino. E’ sicuramente uno dei primi piatti estivi preferiti dai vegetariani.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Aziende PerLaVita

    Insalata di riso integrale con verdure

    Insalata di riso integrale con verdure

    Un piatto leggero, freddo, light e facile da preparare per le giornate più calde dell’anno? L’insalata di riso integrale con verdure. E’ ideale per le classiche gite fuori porta o per una giornata da trascorrere in spiaggia al mare. Gli ingredienti per arricchire questa insalata di riso integrale devono essere necessariamente di stagione e freschi.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Ministry of Health

    Insalata di surimi e verdure

    Insalata di surimi e verdure

    Spesso e volentieri la sera in estate sono davvero molti coloro che preferiscono evitare cene pesanti e super caloriche preferendo una bella insalata di surimi e verdure. Il surimi, che si compone di polpa di merluzzo al sapore di granchio, si può abbinare alla zucchina oppure alla classica lattuga in base ai propri gusti.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Vù Elle

    Salsa di friggitelli

    Salsa di friggitelli

    La salsa di friggitelli è molto utile d’estate per preparare delle gustose bruschette da servire come antipasto o dei crostini per accompagnare l’aperitivo. Ci sono ovviamente tanti modi per usare questa ricetta estiva in cucina. Va conservata per qualche giorno in frigorifero in un contenitore ermetico e va servita ben fredda.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Glowingmeadow

    Crema di avocado ai gamberoni

    Crema di avocado ai gamberi

    La crema di avocado ai gamberoni è un antipasto davvero sfizioso ed estivo. E’ una zuppa estiva da servire direttamente nell’avocado. E’ rinfrescante e colorato. La crema fredda di avocado va accompagnata con crostini di pane abbrustolito per assaporarne il sapore di questa delizia. Qual è la ricetta? Eccola qui.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di James

    Crema di zucchine

    Crema fredda di zucchine

    La crema fredda di zucchine costituisce uno degli antipasti o primi più leggeri e adatti per l’estate. Le migliori da utilizzare in questo caso per avere un sapore al top sono le zucchine liguri dal colore verde chiaro e piuttosto piccole insieme con i fiori di zucchine. Questo piatto va accompagnato con crakers e aromatizzato con menta o basilico.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Sher Yip

    Sgombri alla greca

    Sgombri alla greca

    Uno dei secondi piatti estivi light più buoni e profumati è sicuramente quello composto da sgombri alla greca. E’ una ricetta molto facile e semplice da preparare. Un piatto aromatizzato con basilico, salvia e timo. Per rendere il sapore davvero unico occorre aggiungere il succo del limone e le olive greche.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di 46137

    Riso basmati con olive e peperoni

    Riso basmati con olive e peperoni

    Il riso basmati con olive e peperoni è un primo piatto ideale per il pranzo estivo poiché è vegan, light e nutriente. Ovviamente ci sono tante varianti di questo piatto unico che fa impazzire i vegetariani. Può essere arricchito con seitan o con altre verdure.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Monica.Shaw

    Cous cous con verdure

    Cous Cous con verdure

    Il cous cous con verdure è un piatto tipico della tradizione culinaria araba che è consigliabile e molto utile per il periodo estivo. E’ semplice, facile e soprattutto light grazie alla presenza delle verdure tipiche di stagione che consentono di preparare un primo piatto delizioso e leggero. Vuoi scoprire la ricetta per preparare il cous cous con verdure?

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Mover el Bigote

    Dolce freddo all’ananas

    Dolce freddo all'ananas

    Chiudiamo la “rassegna” delle 10 ricette estive light con un buonissimo dolce. Per concludere in bellezza un pranzo o una cena estiva e non vuoi ricorrere al solito gelato o alla solita torta confezionata, il dolce freddo all’ananas è uno dei più indicati. E’ una delizia a base di riso e ananas che fa impazzire grandi e piccoli! Scopri la ricetta di questa delizia cliccando qui sotto.

    VAI ALLA RICETTA

    Foto di Maya83

    Speciale Natale